Baseball: gli Allievi di Fossano passano sul campo dei Kings

0
519

Gli Allievi di Fossano in trasferta ad Avigliana sono passati 16 a 4 sui King’s di Castellamonte e 3 a 2 sui Rebels.

 

Domenica pomeriggio i biancoblu hanno una partenza scoppiettante, che li porta subito in vantaggio sui King’s Castellamonte con un ampio margine , dopodiché non gli resta che mantenerlo arginando l’attacco avversario. Le valide importanti per i fossanesi sono arrivate da Taha Papa Khaly, che batte un home run da 3 punti, e da Federico Lingua che con 5 punti battuti a casa e 3 valide è uno dei migliori in attacco. Sul monte la staffetta Rostagno – Harutyunyan, strepitoso il primo e ottimo controllo il secondo, non ha concesso nulla alle mazze avversarie.

 

Più faticosa la vittoria sull’ Avigliana Rebels. Un grande baseball, una grande partita terminata all’utlimo inning sul 3 a 2.
I lanciatori di entrambe le squadre hanno dominato l’attacco, Girodo per i Rebels e Sandrone Jacopo per il Fossano fino alla terza ripresa non hanno concesso nulla. Sono i Rebels che si portano per primi in vantaggio nella parte alta del quarto inning, ma, sotto di uno, l’attacco fossanese non si fa aspettare: Lingua arriva in seconda con un doppio, Sandrone lo spinge a casa con una valida ed è pareggio; Rodriguez batte l’Home Run del 3 a 1. Ai biancoblu non resta che amministrare il piccolo vantaggio e ci riescono anche grazie al closer Edouard Sarr.

 

Domenica prossima, 2 ottobre, dunque sarà nuovamente tempo di finali, che vedranno affrontarsi le vincenti dei tre concentramenti: Fossano, Portamortara e Settimo.

 

c.s.