Ghisolfi fossanese ad honorem | Venerdì 30 alle 18 “incoronazione” da Manuale al Castello

0
326

Onorificenza da Manuale per il Banchiere scrittore Cerverese e da questo venerdì ufficialmente Fossanese onorario Beppe Ghisolfi, che corona con il riconoscimento conferito dal Comune, su proposta del Sindaco Davide Sordella, decenni di attività economica, comunicativa ed educativa al servizio del territorio della Città degli Acaja.

Il primo cittadino fossanese, nelle motivazioni esposte a premessa della deliberazione di Cittadinanza, ha evidenziato il ruolo strategico nell’educazione economica e finanziaria storicamente adempiuto, con fare pionieristico e proprio dalla Città sede di Banca Crf, dal Banchiere Professore all’indirizzo delle giovani generazioni delle varie epoche, formando i gruppi che dirigenti che si sarebbero insediati nei vari ambiti della vita istituzionale e professionale.

Ruolo, ha evidenziato il vertice comunale, che ha assunto una valenza nel tempo nazionale, facendone Ambasciatore di Fossanesità nel panorama economico finanziario e comunicativo italiano.

La cerimonia di conferimento sarà svolta in forma, con un evento pubblico concertato assieme a Comune e realtà cittadine, questo venerdì pomeriggio 30 settembre nella sala del Castello degli Acaja, a partire dalle ore 18. L’evento è aperto alla Cittadinanza tutta e sarà seguito da un conviviale ricevimento e un brindisi collettivo.