Eccellenza: Pro Dronero-Cheraschese, big match per restare ai vertici. Corneliano Roero aspetta la Valenzana | Derby cuneese da 1X2 fra Saluzzo e Fossano, Savigliano cerca riscatto con il Tortona

0
334

Dopo le emozioni del turno infrasettimanale, torna il campionato di Eccellenza piemontese: un Girone B che riparte con una novità, prevedibile, ma importante.

La Novese è ufficialmente fuori dal torneo, con la classifica parzialmente modificata: sono infatti stati azzerati i risultati a tavolino delle prime quattro giornate ed istituito ufficialmente il turno di riposo che, in questo caso, sarà “speso” dal Cavour.

 

Una classifica che, in testa, vede la “strana coppia” Corneliano Roero-Bonbonasca: i rossoblu sono reduci dal colpaccio di Fossano, grazie alla punizione-perla di Melle e, domani, riceveranno una Valenzana che, dopo un inizio pessimo, ha finalmente mosso la classifica giovedì sera. La sorpresa Bonbonasca invece sarà impegnata nel derby alessandrino con il Castellazzo Bormida.

 

Subito alle loro spalle, a quota 9, l’ottima Cheraschese di Brovia, miglior attacco del torneo con ben 19 reti all’attivo, quattro delle quali rifilate alla corazzata Rivoli: “Lupi” contro “Draghi” nel big match del weekend, a Dronero. Gara impronosticabile ma che promette gol e spettacolo, viste le due compagini in ballo.

 

Altro bel derby cuneese è quello del “Damiano”, dove si affrontano Saluzzo e Fossano, entrambe a 7 punti: occasione per i biancoblu di riscattarsi dopo il ko di giovedì, ma anche peri granata padroni di casa, che vogliono confermarsi a buoni livelli. Vuole cancellare invece la serata del “Roella” il Rivoli (7) che sarà di scena ancora in Granda, questa volta al “Piccapietra” contro un Olmo che arriva dal primo successo della propria stagione.

 

Gustoso derby delle Langhe invece a Narzole dove Pregnolato e compagni aspettano l’Albese, sulle ali dell’entusiasmo dopo il 2-1 in rimonta sul Savigliano. A proposito di Savigliano, gara cruciale, forse anche per il futuro di Milani: al “Morino” ecco il Tortona, altra formazione che ha raccimolato poco (3 punti) in questo avvio. In programma anche Colline Alfieri-Acqui.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA (Domenica 25 settembre 2016 ore 15)

 

BENARZOLE – ALBESE

BONBONASCA – CASTELLAZZO BORMIDA

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – ACQUI

CORNELIANO ROERO – VALENZANA MADO

SAVIGLIANO – TORTONA

PRO DRONERO – CHERASCHESE

RIVOLI – OLMO

SALUZZO – FOSSANO

Riposa: Cavour

 

CLASSIFICA

Corneliano Roero 10, Bonbonasca 10, Cheraschese 9, Pro Dronero 8, Fossano 7, Saluzzo 7, Rivoli 7, Colline Alfieri DB 6, Albese 4, Savigliano 4, Olmo 3, Cavour 3, Tortona 3, Benarzole 2, Valenzana Mado 1, Acqui 0.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it