Immigrazione clandestina: identificati un marocchino ed un pregiudicato Etiope a Bra | Seguono altri casi sul territorio della Granda, tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per reati in violazione della legge sull’immigrazione

0
432

Negli ultimi giorni i carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno svolto una serie di controlli sul territorio della Granda finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina ed altri fenomeni illeciti da essa derivanti.

In totale i militari dell’Arma hanno identificato 160 stranieri, di varie nazionalità presenti in provincia di Cuneo, gran parte dei quali muniti di regolare documenti di soggiorno.

I clandestini stranieri rintracciati, denunciati ed espulsi sono in particolare un marocchino ed un etiope a BRA (l’etiope, un 40enne pregiudicato abitante ad Asti, è stato anche denunciato per avere violato il divieto di ritorno nel comune di Cherasco, misura preventiva a cui avrebbe dovuto attenersi in ragione di un provvedimento che gli impediva di recarsi in quel centro, emesso dal Questore di Cuneo alcuni mesi prima).

Segue la denuncia per  due albanesi ad Alba, che l momento dell’identificazione sono risultati  privi di permesso di soggiorno e di  un 26enne originario del Gambia senza fissa dimora , risultato irregolare sul territorio italiano.

A Cuneo un  marocchino ed un macedone, entrambi irregolari in quanto privi dei documenti di soggiorno, sono statirintracciati nei pressi della stazione ferroviaria; come anche due giovani di nazionalità albanese a Borgo San Dalmazzo.

Gli irregolari rintracciati dai militari dell’Arma, al termine delle procedure di identificazione ed accertamenti in Banca Dati svolti in caserma, sono stati denunciati tutti all’Autorità Giudiziaria per reati in violazione della legge sull’immigrazione, poi accompagnati in Questura per l’avvio, a seconda della loro posizione, delle procedure di espulsione dal territorio nazionale od immediato rimpatrio nei loro paesi d’origine.