Baseball: il fossanese Nicolò Sandrone centra la Serie A con i Grizzlies Torino

0
358

Da sabato 17 Settembre, Fossano vanta un campione in più. Nicolò Sandrone, dopo Lorenzo Avagnina, entra nella storia del Baseball locale conquistando, con i Grizzlies Torino 48, la serie A Nazionale.

 

Da subito Sandrone, classe 1999, cerca di emergere e anno dopo anno nelle giovanili del Baseball Club Fossano, si mette in luce, tant’è che diventa titolare nelle Rappresentative Piemontesi al Torneo delle Regioni ed ottiene dal 2012 al 2015 il premio MVP di categoria. Quest’anno, indossando la casacca del Piemonte, si laurea vicecampione d’Italia e vince con la franchigia Under 21 Fossano GT48 il campionato regionale acquisendo il diritto di disputare le finali nazionali per l’assegnazione dello scudetto.

 

Per la stagione agonistica 2016 viene concesso in prestito alla squadra torinese in serie B, dove ha disputato attivamente e con grande spirito di sacrificio tutto il campionato, conciliando scuola, sport e l’impegno nell’Accademia Baseball Regionale Piemontese.

 

Alla fine del campionato i Grizzlies Torino 48 sono primi in classifica e accedono ai play-off, dove incontrano la prima classificata del girone Romagnolo, patria del baseball italiano, ovvero i Delfini di Riccione. Per accedere alla serie A è necessario battere gli avversarial meglio di cinque incontri.

 

Termina 3-1, sul diamante Passobuole di Torino, la serie finale dei play-off. Una serie A ottenuta soprattutto nelle prime due gare disputate in casa dei romagnoli, dove i torinesi, guidati da Max Rosso, sono riusciti a strappare un importantitssimo 2-0.
Play off vinti, sabato sera, a denti stretti, anche grazie al contributo del fossanese Sandrone : la squadra di casa riesce a chiudere il discorso in gara 4 e stacca il biglietto per la serie A

 

“Per vivere certi momenti bisogna lavorare duro, sudare e sacrificarsi – ammette Sandrone -. E questa squadra ce l’ha messa tutta. Sono contentissimo. Devo ringraziare la mia società, il Baseball club Fossano per avermi messo a disposizione negli anni sempre degli ottimi allenatori e i Grizzlies Torino 48 per avermi dato fiducia e dato questa grande opportunità” A lui vanno i complimenti da parte di tutto il direttivo del Baseball Club Fossano.

 

c.s.