Sport ed economia nell’ultima conviviale del Panathlon Mondovì

0
366

Il Ristorante “Tre Limoni D’ Oro” di Mondovì ha ospitato la conviviale del mese di Settembre del Panathlon Club di Mondovì presieduto da Brunello Prette.

Come di consueto la prima parte della serata è stata dedicata alla cena, dopodichè si è passati alla parte della relazione, in cui l’ ospite della serata, il monregalese Carlo Giorgio Comino, nella sua veste di presidente dell’ AS.COM. Mondovì, ha intrattenuto tutti i soci del sodalizio e gli ospiti presenti sull’ interessante e coinvolgente tema de “LO SPORT COME VOLANO DI ECONOMIA E SVILUPPO”.

 

Comino ha analizzato sia il rapporto fra l’ economia nazionale e le grandi manifestazioni come le Olimpiadi ed i Mondiali di Calcio, con particolare riferimento alle fortunate Olimpiadi di Barcellona 1992, Los Angeles 1984 e Londra 2012, tre edizioni che si sono rivelate un vero volano per l’ intera economia dei tre Paesi di riferimento, sia il possibile rapporto fra l’ economia locale e le squadre o gli sportivi di riferimento della zona in questione.
Dopo la relazione introduttiva la parola è passata ai soci, che hanno potuto intervenire sul tema trattato domandando al relatore chiarimenti e soddisfare curiosità.