Alba: controlli antidroga con l’avvio dell’anno scolastico

0
358

Continuano i controlli volti al contrasto del consumo e diffusione delle sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri di Alba nei luoghi solitamente frequentati dai giovani studenti.

 

Nella settimana che volge al termine sono stati intensificati i controlli negli ambienti giovanili, quali la stazione ferroviaria ed il terminal bus, i parchi cittadini, l’area del palazzetto dello sport e delle palestre cittadine. I militari del Radiomobile della Compagnia di Alba hanno controllato 35 giovani, di cui 15 assuntori di droga. Inoltre 10 ragazzi minori di anni 18, sorpresi a far uso di sostanze stupefacenti, sono stati poi affidati ai propri genitori.
I carabinieri hanno sequestrato durante la specifica attività antidroga 20 grammi di stupefacente del tipo marijuana, hashish e cocaina, nonché 2 “spinelli” già pronti per essere fumati.
Tutti i giovani ragazzi fermati sono stati segnalati al Prefetto di Cuneo ed alla Autorità Giudiziaria di Asti e minorile di Torino.

 

Sempre i militari del Radiomobile hanno deferito in stato di libertà due automobilisti per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro delle patenti di guida e sequestro dei veicoli. Ad uno dei due automobilisti denunciati, un albese già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, si è anche proceduto ad una perquisizione domiciliare in una palazzina alla periferia dove è stata rinvenuta e sequestrata una rigogliosa coltivazione di MARIJUANA già pronta per il consumo.
I controlli antidroga dei carabinieri di Alba, avviati in concomitanza dell’avvio delle lezioni lo scorso 12 settembre, proseguiranno per tutto l’anno scolastico e verranno estesi anche all’esterno delle scuole cittadine e sui mezzi di trasporto urbani ed extraurbani da e per gli istituti scolastici.