Rassegna letteraria “Thriller in giardino” | Mini ciclo di incontri settimanali con autori di “letteratura gialla” realizzato dal comune di Mondovì in collaborazione con il Centro culturale Mombasiglio

0
463

Nel mese di settembre si svolgerà una nuova rassegna di presentazioni librarie promossa dal Comune di Mondovì in collaborazione con il Centro culturale Mombasiglio.

 

Si tratta di una serie di appuntamenti che offrirà l’occasione di incontrare alcuni degli autori più affermati della narrativa di genere “giallo” del panorama nazionale. Sono previsti tre incontri, realizzati con cadenza settimanale nella giornata del venerdì, a partire dalle ore 17,30.

Il primo appuntamento, previsto il 16 settembre, sarà con Gianni Farinetti, il cui ultimo libro, Il ballo degli amanti perduti (Marsilio, 2016), è una nuova commedia dai risvolti neri, in cui ritroviamo i personaggi del suo fortunato “Rebus di mezza estate”, mescolati a nuove figure sullo sfondo del severo panorama delle Langhe.

Il secondo incontro, che si terrà il 23 settembre,  sarà con Cristina Rava, scrittrice ligure che presenterà il suo ultimo romanzo Quando finiscono le ombre (Garzanti, 2016).

Quest’opera costituisce l’ultima avventura del personaggio più amato della Rava, il medico legale Ardesia Spinola, una donna che non può fare a meno di seguire il suo istinto per investigare e risolvere  i casi misteriosi che si trova ad affrontare.

L’ultimo appuntamento, programmato per il 30 settembre, sarà con lo scrittore torinese Enrico Pandiani, autore poliziesco che, con Una pistola come la tua (Rizzoli, 2016), aggiunge un nuovo capitolo alla fortunata serie noir Les Italiens,, che sta ottenendo consensi a livello europeo.

Gli incontri si svolgeranno, tempo permettendo, all’aperto, nel giardino della biblioteca civica, recentemente riaperto al pubblico dei frequentatori del servizio. Gli autori verranno introdotti da Enzo Errani, presidente del Centro culturale Mombasiglio.

L’ingresso è libero.

 

Per informazioni:
Biblioteca civica di Mondovì
Tel. 0174-43003
e-mail: [email protected]