Serie D: Cuneo, con l’Inveruno è tempo di riscatto! DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
408

Come se nulla fosse successo, senza dimenticare ciò che è stato appena sette giorni fa. Riparte con questa sorta di paradosso la corsa del Cuneo nel campionato di Serie D, con la prima trasferta ad Inveruno che rappresenta già per gli uomini di Fraschetti un’occasione da cogliere al volo.

 

Come se nulla fosse successo, appunto, perché è fondamentale resettare le insicurezze ed i malumori successivi al ko patito in casa al debutto contro il Varese, ma anche senza dimenticare ciò che è stato appena sette giorni fa, perché, come espresso chiaramente da capitan Conrotto e mister Fraschetti nel post-partita della scorsa domenica, di ogni sconfitta, tanto più se ottenuta alla prima giornata di campionato, si deve fare lezione, per non ricadere nello stesso tranello.

 

È questo, quindi, ciò che il tecnico cuneese ha cercato di fare nel corso della settimana di lavoro: insistere sulle menti dei giocatori, ridando da un lato la giusta serenità e dall’altro quella cattiveria agonistica mancata nei primi 90’ di una stagione comunque lunghissima. Vanno ritrovati quell’ardore e quella concentrazione che hanno permesso ai biancorossi di oltrepassare le fisiologiche carenze fisico-atletiche nei primi due turni di Coppa Italia, in cui lo “smalto” non poteva che essere sbiadito.

 

Di fronte a sé i biancorossi avranno una compagine attrezzata, costruita con entusiasmo e voglia di far bene, che nella prima giornata ha strappato il pari in trasferta al Borgosesia, grazie ad un guizzo di Davide Bosio, nuovo bomber di squadra, arrivato nel mercato estivo dal Seregno ed accompagnato da grandi aspettative. Con lui, tanti giovani di belle speranze e qualche altro “over”, come il neoarrivato Alessio Bugno del Lecco o Andrea Botturi, ex Bra, con cui disputò la travagliata stagione della Lega Pro Seconda Divisione 2013/14. Ad allenarli Achille Mazzoleni, mister rodato per la piazza e dal “caratterino” non proprio pacato: nella scorsa stagione, infatti, ha ricevuto ben sei espulsioni, a testimonianza del forte carisma messo in campo nel corso dei 90’.

 

Il collega Fraschetti, potrebbe optare per qualche variazione nell’undici iniziale rispetto a quello sceso in campo contro il Varese: tra i pali Croce, che prende il posto precauzionalmente di Gomis; in difesa Toscano, Procida, Conrotto e Rizzo; in mediana Papa, Togni e Corsini (Rosso non ha più di 20′ nelle gambe); davanti Orofino, Radoi e D’Antoni. Possibile panchina, quindi, per Palazzolo e De Sena.

 

“Martedì abbiamo analizzato ciò che andava fatto e no domenica – commenta il tecnico biancorosso – la squadra ha lavorato benissimo come tutte le scorse settimane: la sconfitta patita con il Varese ha pesato soprattutto perché inaspettata. Siamo pronti a riprendere il nostro cammino con maggior umiltà e con più determinazione, perché abbiamo capito che ci va qualcosa in più e che occorre sempre tenere alta l’asticella dell’intensità e dell’attenzione. Abbiamo lavorato per migliorare la compattezza di gruppo, i movimenti degli attaccanti e del centrocampo, e ci possiamo dire soddisfatti. L’Inveruno? Mi aspetto una partita difficile, perché so che è una buonissima squadra, che domenica scorsa poteva vincere pur non avendo Testa e Brugini, che domani saranno in campo. Sappiamo che il livello del campionato è buono e questo ci deve spingere ad affrontare ogni partita come fosse una finale”.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DI INVERUNO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45. STAY TUNED!

 

Carlo Cerutti