Verso Fossano-Cheraschese, Brovia: “Viassi fa la differenza”

0
337

Dopo le parole spese ieri sulla vittoria in casa contro l’Acqui, Ideawebtv.it è tornata a parlare con mister Gianluca Brovia in vista del big match tra quelle che sono attualmente le prime due squadre del girone B di Eccellenza, ovvero Cheraschese e Fossano.

 

Ora Fossano, che, a differenza dell’Acqui, ha un progetto molto chiaro ed è andato a fare punti importanti a Valenza. Sensazioni?
“Ha certamente più valore il loro 5-1 che il nostro 9-0. Viassi fa la differenza: ha ragione lui nelle scelte fatte, sta lavorando bene. Ha giocatori giovani, molto motivati, tra i quali stimo molto Romani, che ho cercato più volte, e soprattutto Alfiero, che in tutta onestà abbiamo provato ad ingaggiare per tre anni di fila. Mi aspetto una partita difficilissima, contro una squadra che ha tanta intensità a livello di gioco”.

 

Giocare contro un gruppo giovane comporta qualche variazione nelle indicazioni date alla squadra?
“Diciamo che la squadra è organizzata, ci vuole tanta attenzione a non subire. Domenica l’Acqui non ha mai tirato in porta, dobbiamo cercare di avere lo stesso atteggiamento nella volontà di togliere ogni forma di pericolosità agli avversari.

 

Avrete assenze pesanti?
“Avremo ancora out, per l’ultima assenza, Vittone: ha avuto problemi fisici e di inserimento a Bra, quindi è tornato da noi ed essendo un classe 1997 ci tornerà molto utile. Credo che valga, per fare due esempi a caso, Mozzone e Bottasso: potrebbe stare in quel Fossano. Per il resto tutti disponibili e carichi.

 

Carlo Cerutti