Calcio Femminile – Svelati al Foro Italico di Roma i calendari di Serie A e Serie B

0
480

In una cornice finalmente degna delle grandi occasioni, ovvero il Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma, è andata in scena la cerimonia di presentazione dei calendari relativi ai campionati di Serie A e Serie B di calcio femminile.

 

Dinnanzi a molte società e soprattutto a molte autorità tra cui il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il Presidente della Lega B Andrea Abodi, Gianni Rivera ed il CT della Nazionale Antonio Cabrini, sale quindi il sipario sulla prossima stagione che promette spettacolo.

 

Impegno tutto sommato abbordabile alla prima di campionato per il Cuneo di mister Petruzzelli che esordirà tra le mura amiche contro il San Zaccaria. Un avvio decisamente più soft rispetto a quello di due anni fa quando le cuneesi affrontarono subito le campionesse d’Italia del Brescia. Il derby piemontese contro il Luserna, invece, andrà in scena alla penultima giornata, poco prima di Natale, sempre nel capoluogo della provincia Granda. Ricordiamo che il Cuneo si presenta ai nastri di partenza della massima serie per la seconda volta nella proprio storia e, visto l’organico messo in piedi, potrebbe puntare ad inserirsi nelle posizioni di vertice.

 

Calendario fatto anche per l’unica squadra cuneese presente in Serie B: la Musiello Saluzzo. La formazione di coach Remy Bernard comincerà il proprio cammino allo stadio ‘Damiano’ contro la Novese (ex Acqui). Un test subito importante contro una squadra che nella passata stagione si piazzò al quarto posto proprio dietro le saluzzesi. Sin dalle prime battute, quindi, si capirà quale sarà il potenziale della Musiello Saluzzo che, dopo le due pesanti sconfitte rimediate in Coppa Italia per mano di Alessandria e Cuneo, ha chiesto tempo per perfezionare i meccanismi della squadra.

 

In allegato i calendari completi di Serie A e Serie B.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it