Alba: fermato 30enne macedone alla guida sotto effetto di stupefacenti | Ritirate 6 patenti nella notte: a Cuneo nei guai un neopatentato sorpreso con un tasso alcolemico pari a 2,07%

0
390

E’ stata una nottata impegnativa quella di stanotte (tra mercoledì e giovedì) per i carabinieri in provincia di Cuneo che hanno svolto serrati controlli tesi a prevenire e contrastare l’abuso di alcool e l’uso di droghe alla guida.

 

L’operazione, conclusasi qualche ora fa, ha comportato la denuncia per 7 automobilisti, 6 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed 1 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, inoltre 4 auto sono state sequestrate perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria. Nel dettaglio i risultati dell’operazione:
sono stati in totale sottoposti all’alcoltest in dotazione alle pattuglie dell’Arma stanotte 37 automobilisti mentre 1 è stato accompagnato presso il più vicino ospedale per essere sottoposto ad analisi emato-chimiche per accertarne l’eventuale assunzione di droghe ed è risultato positivo; le 6 patenti ritirate per abuso di alcool sono così suddivise: 2 a CUNEO, 2 ad ALBA, 1 a BORGO SAN DALMAZZO ed 1 a SALUZZO; la patente ritirata per assunzione di droga riguarda invece solo ad ALBA.
4 auto sono state sequestrate a CUNEO ed ALBA dai carabinieri perché circolavano senza l’R.C./AUTO (assicurazione obbligatoria per la Responsabilità Civile), a carico dei contravventori è scattata una sanzione da 750,00 euro e sequestro del mezzo.

 

A Cuneo i carabinieri hanno sorpreso un operaio 20enne neopatentato che, in centro, guidava con un tasso di alcolemia pari al 2,07%, più di quattro volte oltre il consentito. A suo carico denuncia, ritiro immediato patente 8con decurtazione doppia dei punti essendo appunto neopatentato) e sequestro del mezzo.

 

Ad Alba un operaio macedone 30enne, con alla spalle precedenti penali, è stato denunciato perché guidava la sua auto sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. L’uomo, che sbandava vistosamente col veicolo, immediatamente fermato da e condotto in ospedale è risultato positivo all’assunzione di diverse tipologie di droga. Per lui denuncia, ritiro patente e sequestro del mezzo.

 

c.s.