Riforma Costituzionale: Chiara Gribaudo fra i firmatari della “Sinistra per il Sì”

0
341

C’è anche la deputata cuneese Chiara Gribaudo tra i firmatari della “Sinistra per il sì” alla Costituzione. La campagna, partita da qualche giorno con una petizione su change.org, entrerà ora sempre più nel vivo con comitati e iniziative in tutta Italia, tra cui anche in provincia di Cuneo.

 

«Il referendum di quest’autunno sarà un importantissimo momento di democrazia, in cui il popolo si farà costituente – spiega la deputata dem – Ho firmato questo appello al voto perchè le buone ragioni del SI stanno nei contenuti e condivido che sono anche ragioni “di sinistra”, in quanto eredi delle migliori culture costituzionali e repubblicane, tra cui quella riformista.»

 

«Come si legge nell’appello – prosegue Gribaudo – noi donne e uomini della Sinistra siamo convinti che il referendum sia un’occasione da non perdere per un dibattito largo, partecipato, al quale vogliamo contribuire avendo a cuore prima di tutto parole come lavoro, welfare, solidarietà, equità, partecipazione. Crediamo che le prossime generazioni meritino una democrazia inclusiva e decidente, una Politica capace di migliorare se stessa e le istituzioni, in cui i cittadini tornino a riconoscersi, per dare voce e protagonismo a chi non ne ha».

 

Tra le prime firme del documento ci sono Luigi Berlinguer, i ministri Maurizio Martina e Andrea Orlando, il presidente PD Matteo Orfini, Cesare Damiano, Piero Fassino, Anna Finocchiaro, Roberto Gualtieri, il capogruppo S&D a Bruxelles Gianni Pittella, Sergio Staino, Mario Tronti e Nicola Zingaretti.

 

E’ possibile sottoscrivere all’indirizzo:
https://www.change.org/p/tutti-i-cittadini-italiani-maggiorenni-sinistra-per-il-sì?recruiter=40589509&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

 

Per informazioni e materiali, il sito è http://www.sinistraperilsi.it