Bra: Nuove modalità di consegna domande per la carta S.I.A. | I moduli compilati vanno allo sportello della Ripartizione socio-scolastica del Comune braidese

0
470

A seguito del recepimento di nuove indicazioni operative da parte della Regione Piemonte e dell’INPS si comunica che a partire da martedì 6 settembre i cittadini residenti a Bra possono inoltrare le domande di accesso al “Sostegno per l’inclusione attiva” (S.I.A.), agli sportelli della Ripartizione socio-scolastica in piazza Caduti della Libertà 18 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì: 8:30-12:45; martedì e giovedì: 15-16; sabato: 10-12.

I moduli per la richiesta del “Sostegno per l’inclusione attiva” (S.I.A.), la carta di pagamento che consente di ottenere agevolazioni a chi si trova in particolari condizioni di disagio, sono in distribuzione presso la stessa ripartizione socio-scolastica comunale.

“S.I.A.” è una misura di contrasto alla povertà promossa a livello nazionale che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate con specifici requisiti socio-economici e di carico famigliare.

Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi il lunedì e giovedì, dalle nove a mezzogiorno, e il martedì, dalle 14 alle 16, allo sportello degli assistenti sociali dell’Asl Cn2, nella sede di piazza Caduti per la libertà 18.