Volley A2/M: Mondovì chiude la terza settimana di preparazione

0
308

Con la giornata di oggi si chiude la terza settimana di allenamento per il VBC Mondovì. Dopo le prime due sedute di conoscenza allo Sporting Club, dal 16 agosto scorso la squadra allenata da Mauro Barisciani si è trasferita al PalaManera, dove prosegue la preparazione tecnica in vista dell’inizio del campionato di serie A2 previsto il 9 ottobre prossimo.

Ricordiamo che l’esordio dei bianco-blu avverrà di fronte al pubblico amico nel match contro la Monini Spoleto, squadra neopromossa, ma molto attiva sul mercato: gli oleari, che annoverano nel proprio organico anche l’ex Matteo Bertoli, sono accreditati per la conquista di una delle prime 5 posizioni al termine della prima fase a gironi.

A che punto è la preparazione dei monregalesi, lo spiega l’allenatore stesso: “Abbiamo già svolto una buona mole di lavoro – dice Barisciani – ci siamo ritrovati con uno stato di forma disomogeneo, che pian piano stiamo cercando di livellare. Per le questioni riguardanti il campo serviranno le partite amichevoli e soprattutto altro lavoro in palestra, ma intanto le sensazioni sono positive. Stiamo raggiungendo un buon stato di forma. Mancano ancora circa tre settimane prima di “caricare” sul lavoro, qualcuno è ancora un po’ appesantito, ma ci sta”. Mauro Barisciani è soddisfatto della risposta dei ragazzi: “Mi aspettavo un livello medio da parte del gruppo, invece non c’è. Mi spiego: alcuni sarebbero pronti a giocare domani, altri sono decisamente più indietro, ma me lo aspettavo, anche perché tutti fisicamente diversi”.

Domenica Mondovì affronterà la prima amichevole ad Albissola, ma sarà più un’occasione per far gruppo che una sfida vera e propria: “Loro sono una squadra inventata all’ultimo, che ha appena iniziato la preparazione – chiude il coach monregalese -, mentre noi arriviamo da tre settimane di allenamenti. Sarà un’ottima occasione per passare una giornata tutti insieme, dato l’ottimo rapporto che c’è tra le due società e che culminerà nel pomeriggio di domenica con una partitella”.

Gli allenamenti al PalaManera riprenderanno martedì sera, mentre nel prossimo fine settimana il VBC Mondovì sarà impegnato a Torino nella seconda edizione del “Fabio Day”, torneo organizzato dallo Sporting Parella.