Bra: due conti correnti per la raccolta fondi pro terremotati | Il ricavato sarà devoluto all’iniziativa di “Specchio dei Tempi”

0
445

Un gesto di solidarietà concreta, per esprimere la propria vicinanza alle popolazioni delle regioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

Il Sindaco e la Giunta del Comune di Bra, con il coinvolgimento dei capigruppo del Consiglio comunale, hanno promosso l’attivazione di due conti corrente sui quali far confluire le donazioni in denaro di associazioni e singoli cittadini, per una migliore azione di coordinamento della raccolta fondi e la loro finale destinazione a favore di progetti strutturati e incisivi.

 

In particolare, anche a seguito di confronto con gli enti preposti in merito alle necessità emerse dalle zone terremotate, si è deciso di far confluire i contributi provenienti dal braidese nell’iniziativa lanciata da “La Stampa – Specchio dei Tempi”, per contribuire alla realizzazione delle scuole – materna, elementare e media – di Arquata del Tronto.

“Il tempo di realizzazione delle scuole è stimato in 100 giorni, dal momento che sarà disponibile il terreno (ora occupato da due edifici scolastici in attesa di demolizione) – si legge da “Specchio dei Tempi” -. Se le opere di bonifica termineranno entro settembre, c’è dunque la possibilità che i bambini di Arquata possano entrare nella nuova scuola subito dopo le vacanze di Natale, se non ci saranno forti nevicate, purtroppo frequenti in questa area. L’intervento di Specchio dei Tempi non si fermerà comunque qui. In base alle donazioni potrebbero essere realizzate altre opere: attualmente sono in valutazione un altro intervento sulle scuole, ad Acquasanta, nonché il ripristino dell’ospizio comunale di Castelsantangelo sul Nera, il piccolo paese di montagna sull’epicentro del sisma”.

Il conto corrente su cui trasferire la solidarietà di Bra alle popolazioni colpite, con causale “Raccolta fondi per i territori colpiti dal terremoto 24 agosto 2016”, è attivato presso la Cassa di Risparmio di Bra Spa (IBAN IT46Y0609546040000000002230) e presso la Banca Credito Cooperativo di Cherasco (IBAN IT46X0848746040000030105810).

Il bonifico è gratuito, senza alcuna spesa a carico dell’utente. A rappresentare e garantire i conti correnti e le operazioni di raccolta e destinazione fondi, il Presidente del Consiglio Biagio Conterno, un esponente dei commercianti di Bra e un cittadino di Bra originario di Amatrice