Coppa Italia Serie B Femminile – La Musiello Saluzzo sfida l’Alessandria

0
373

Dopo tante parole, tante novità e molti giorni di attesa è giunta finalmente l’ora di far parlare il campo: è tutto pronto, infatti, per la prima giornata di Coppa Italia Femminile. Le due squadre della provincia ‘Granda’, Cuneo e Musiello Saluzzo, sono state inserite nel medesimo gruppo insieme all’Alessandria.

 

Sarà l’impianto alessandrino delle ‘Ex Casermette’ il teatro del primo capitolo di questa stagione sportiva 2016/2017 e le interpreti saranno le padrone di casa dell’Alessandria ed il Musiello Saluzzo. Una gara che nella passata stagione ha avuto luogo in due occasioni con altrettante vittorie marchionali. Grande è l’attesa attorno alla squadra di patron Piera Delgrosso che da giugno ad oggi ha messo in atto un’autentica rivoluzione: sulla panchina, infatti, non siederà più mister Roberto Panigari bensì Remy Bernard, tecnico arrivato in via Grangia Vecchia per guidare la squadra in questa stagione. Rivoluzione non solo in panchina comunque poichè anche la rosa ha subito modifiche di rilievo: della passata stagione, infatti, sono rimaste solamente Malosti e Civalleri oltre ad alcune ragazze ‘promosse’ dalla Primavera o dalla Terza Squadra (quest’anno non più presente in Serie D). Oltre alle ‘fedelissime’ sono arrivate diverse giocatrici come Inaudi, Picco, Martinatto, Marcella, Melifiori, Pasero e Dutto che andranno a comporre una rosa chiamata a confermare ciò che di buono è stato fatto negli anni scorsi. 

 

Dalla parte opposta della barricata l’Alessandria di coach Davide Cantone, squadra giunta terz’ultima nel campionato scorso ma rinforzatasi in sede di mercato. Sarà una partita sicuramente diversa per tre giocatrici attualmente nella rosa alessandrina: Emanuela Bianco, Benedetta Anselmo e Deborah Soragni che sono arrivate in ‘grigio’ proprio dalla Musiello Saluzzo. Non solo le ex biancoverdi hanno raggiunto la comitiva di coach Cantone, a loro si sono aggiunte Arianna Barrale, Sharon Barrale e Noemi Asteggiano. 

 

Non ci resta che attendere le 15.30 di domenica per lasciar parlare il campo da gioco per quella che si preannuncia una stagione ricca di pathos e molto combattuta.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it