Segnalata avaria sull’aereo Torino/Olbia: tragedia aerea sfiorata sui cieli di Bra

0
810

Alle ore 10:15 di questa mattina, il Boeig 737/400 di Meridiana, che trasportava 97 persone e cinque membri dell’equipaggio, oltre a un carico di 8mila chili di carburante, decollato dall’aeroporto di Caselle per raggiungere Olbia, si è trovato ad affrontare una procedura di emergenza dovuta ad un problema di avaria su uno dei due motori.

Il veivolo da poco decollato dall’aeroporto del torinese, stava volando sui cieli di Bra, quando una spia ha segnalato il guasto imminente,  che ha costretto immediatamente l’equipaggio ad invertire la rotta per fare rientro su Torino.

All’aeroporto di Caselle, con la Croce Rossa, i vigili del fuoco e schiuma sulla pista sono state prontamente attivate le procedure di atterraggio d’emergenza, che hanno implicato la chiusura dello scalo torinese per una buona mezz’ora. Durante le manovre un volo Raynair che stava approcciando a Caselle è stato dirottato allo scalo di Genova.

L’’atterraggio del Boeing 737/400 è stato completato senza incidenti ed i passeggeri al momento si trovano ancora in aeroporto, alcuni verranno smistati negli aeroporti milanesi, altri hanno rinunciato, altri ancora attendono di essere in seguito imbarcati per Olbia sul volo successivo.

Procedono i controlli di accertamento sul veivolo per stabilire le cause dell’avaria riscontrata al motore sinistro.

 

AF