Franca Benedusi presenta il suo libro nei giardini del Castello di Guarene

0
496

Giovedì 25 agosto la Biblioteca Civica “G.Ferrero” di Guarene, nell’ambito del programma di Incontri di Fine Estate ospita presso il Giardino del Palazzo Re Rebaudengo, l’incontro con la scrittrice Franca Benedusi, che presenterà il suo ultimo libro “Il mio nome è Daniela”.

Il mio nome è Daniela nasce da un incontro casuale su una spiaggia ligure. Due sconosciute si avvicinano, si conoscono, si piacciono. Nasce un’amicizia, nasce la voglia di raccontarsi. Il romanzo è costituito dalle confessioni di Pina e Daniela, le loro vite, le gioie, le speranze, i drammi di tutta un’esistenza. Un’avvicente storia di donne, protagoniste e vittime di un mondo spesso senza pietà.

Franca Benedusi è nata a Niella Belbo il 10 novembre 1943. Dopo aver frequentato le scuole a Mondovì, inizia la sua carriera lavorativa come insegnante. L’abandona per motivi di famiglia: si sposa e si trasferisce a Torino dove lavora come impiegata presso gli uffici comunali: A 37 anni si trasferisce ad Alba, dove continua a lavorare negli uffici del Comune.

Ha pubblicato: La luna nuova si nasconde (GRIFL Editore, 2003, Cairo Montenotte); E la luna appare (GRIFL Editore, 2004, Cairo Montenotte), con i quali ha vinto numerosi premi in tutta Italia. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo La guerra di Egle (Araba Fenice Edizioni). Nel 2013, sempre presso Araba fenice, è uscito il romanzo Le donne di Lunetta. Nel 2013 ha raccolto nel volume le prime lune (Araba Fenice) tutti i suoi racconti con alcuni inediti.