Volley A2/M: Mondovì riprende gli allenamenti al rinnovato “PalaManera”

0
432

Dopo i primi due giorni allo Sporting Club, con sedute di allenamento in piscina e sui campi da beach volley, il VBC Mondovì da martedì è ritornato ad allenarsi in quella che è la sua casa naturale, il PalaManera.

Un palazzetto vestito a festa, con i colori delle due squadre monregalesi che militano in serie A, quello che ha accolto la squadra di Mauro Barisciani. Il tutto, grazie all’impareggiabile lavoro dei tanti volontari che hanno risposto all’appello dei dirigenti di VBC e LPM.

 

Sotto l’occhio vigile del coach e del suo staff, seguendo le indicazioni dettate dal preparatore tecnico Lollo Arioli, i giocatori stanno approcciando alla nuova stagione attraverso esercizi fisici, seguiti dai primi colpi con il pallone: a Mauro Barisciani in questa prima parte interessa soprattutto capire in quali condizioni fisiche si sono presentati all’appello i suoi uomini. Poi, pian piano insisterà sui vari fondamentali. L’atmosfera che si respira agli allenamenti è quella giusta: da subito si è creato un ottimo feeling tra nuovi arrivi e “senatori”, con il sudore dell’allenamento stemperato da battute goliardiche. Il programma di questo esordio prevede ancora un allenamento domani sera, venerdì 19 agosto, per entrare poi a pieno regime la prossima settimana.

 

Intanto, sono confermate alcune partite amichevoli in programma per il mese di settembre. Domenica 4 pomeriggio i bianco-blu saranno impegnati ad Albissola (SV) contro la squadra locale, mentre la settimana successiva prenderanno parte alla seconda edizione del “Fabio Day”, manifestazione organizzata a Torino dallo Sporting Parella. Domenica 18 settembre amichevole con Savigliano ed infine il 25 molto probabilmente i monregalesi andranno a Bergamo per affrontare i pari categoria del Caloni Agnelli. Resta invece da definire la possibilità di disputare un match amichevole con i francesi del Nizza.

 

c.s.