I Folkstone ospiti di Occit’Amo 2016 ad Acceglio

0
431

Sabato 20 agosto 2016 ad Acceglio presso il Campo sportivo, alle ore 21.30, nell’ambito del festival Occit’Amo arrivano i Folkstone, i re incontrastati del medieval folk rock.

I Folkstone nascono verso la fine del 2004 con un progetto che accosta l’hard rock a strumenti che la tradizione solitamente vuole in veste acustica. Spezzando quindi ogni schema, gli strumenti protagonisti della scena diventano cornamuse, bombarde, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti, creando la suggestiva atmosfera che da sempre contraddistingue la band ed il feeling con il pubblico. I 9 ragazzi bergamaschi ne hanno fatta di strada dal 2007, quando la prima demo “Briganti di Montagna” lancia due canzoni che diventeranno tra le più conosciute del gruppo. Nei loro energici live, che li vedono calcare numerosi palchi in locali e festival in Italia ed all’estero, propongono un alternarsi dei loro lavori che fino ad oggi hanno inciso. Rock ed energia pura accompagnano testi introspettivi ed autobiografici che volgono uno sguardo critico alla società odierna, raccontata anche attraverso storie di personaggi insoliti che vi hanno lasciato un segno.

Nel 2012 hanno inciso in Svezia l’album “Il Confine”, pre finanziato dai fan che lo hanno acquistato a “scatola chiusa” mentre nel 2014 nasce l’etichetta indipendente Folkstone Records e arriva “Oltre …l’abisso”, quinto album in studio della band. Concerto gratuito
Una grande festa, in cui saranno presenti le Birre della selzione C’è fermento con FoodAround e la cucina di strada della Cooperativa Armonia work

 

EXTRA NUOVI MONDI Festival : La festa ad Acceglio comincia al pomeriggio dalle 16 con “Occitania specials” con la collaborazione del Comune di Acceglio, mercato con artigiani, coltivatori delle Valli occitane. Alle ore 18 RominaFeltrina di Romina Dogliani. Sfilata Artistica di abiti in Feltro Naturale di Lana e Seta manufatti in Valle Stura e alle 19 “I doc del cinecamper” con Sergio Savio, climbers, che chiacchera con il pubblico e presenta “Defaid a dringo (The climbing sheperds)” ritratto del 22enne Ioan Doyle, uno dei migliori arrampicatori inglesi, che di professione fa il pastore.