Notte movimentata a Madonna dell’Olmo: due giovani su auto rubata speronano i carabinieri e fuggono | Il mezzo è stato ritrovato e restituito al legittimo proprietario: le indagini sono in corso

0
398

La notte scorsa, in frazione Madonna dell’Olmo a Cuneo, l’equipaggio del Radiomobile della locale Compagnia carabinieri ha individuato due giovani a bordo di una Mini Cooper procedere a velocità elevata in direzione del centro cittadino.

 

I militari si sono lanciati immediatamente al loro inseguimento e, nel frattempo, tramite la Centrale Operativa, è stato accertato che quell’auto fosse stata rubata un mese prima a Peveragno. Scattato l’allarme da parte dei militari, in zona sono state fatte convergere altre pattuglie.

 

Durante l’iseguimento, la gazzella dei carabinieri , affiancando e superando il mezzo in fuga, è stata a sua volta speronata dal suo conducente. A seguito dell’urto con il mezzo militare, la Mini Cooper danneggiata ed i suoi occupanti si sono visti quindi costretti a fermarsi dopo 500 metri, proseguendo la fuga a piedi nell’area circostante, e nonostante fossero inseguiti dai militari dell’Arma, sono irrimediabilmente riusciti a far perdere le proprie tracce.

 

L’auto abbandonata è stata sequestrata ed all’interno i carabinieri hanno eseguito controlli tecnico-scientifici per rilevare la presenza di impronte digitali od altri elementi utili ad identificare i due fuggiaschi. Rimane il forte sospetto che i due si prestassero a mettere a segno qualche furto in abitazioni o aziende della zona, ma che tutto sia sfumato per la presenza dei militari.

 

Il mezzo sequestrato, al termine degli accertamenti, sarà legittimamente restituito al suo proprietario, mente proseguono le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Cuneo.