“Notturni sulla Strada Romantica” fa tappa a Cissone | Passeggiata in notturna del 12 agosto, evento organizzato dall’Associazione Turismo in Langa

0
531

L’Associazione Turismo in Langa propone per il mese di agosto l’iniziativa “Notturni sulla Strada Romantica”, evento che gode del patrocinio della “Strada Romantica delle Langhe e del Roero” e dell’“Ecomuseo delle Rocche del Roero” e che ricalca un format del tutto simile a quanto già proposto durante tutta l’estate proprio da quest’ultimo, i “Notturni sulle Rocche”, con grande successo di pubblico.

 

I partecipanti ad ogni tappa sono attesi alle ore 20,45 (partenza alle 21,00) nella piazza principale o in altro luogo previsto dall’organizzazione e, muniti di torcia a pile e scarpe comode, dovranno percorrere un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero, patrimonio UNESCO.

Meta intermedia della passeggiata sarà naturalmente la tappa romantica, sulla quale verrà realizzata una breve ma coinvolgente animazione legata ai temi della tappa stessa.

 Venerdì 12 agosto – CISSONE

“II – Secolo poetico, secolo carnale”, a cura di Paolo Tibaldi, secondo capitolo per addentrarci nella storia del teatro.
Ritrovo in Piazza della Chiesa 1. Nuovo percorso! Al termine della passeggiata degustazione di vini dell’Azienda Vinicola Vivalda Bruno e Romina e della Cascina Rovelli di Baudana Eugenio.
DIFFICOLTÀ: facile | LUNGHEZZA: breve