Cervere, il Comune si prepara al dopo Ferragosto… illuminando la sicurezza stradale

0
344

A Cervere il Comune, in vista soprattutto dell’autunno e del ritorno alla crescita del traffico veicolare di attraversamento dell’abitato, accende la sicurezza stradale.

Trova pertanto attuazione un ulteriore paragrafo del più vasto capitolo relativo alla tutela dei residenti e della loro incolumità in coincidenza delle strisce pedonali poste lungo le vie Bra e Fossano, ossia ai due estremi del centro urbano tagliato in due dalla Statale 231. A comunicare la buona notizia è la stessa Amministrazione civica, attraverso una foto a “effetto notte” che documenta la avvenuta messa in sicurezza luminosa dei nevralgici attraversamenti in questione.

“Si tratta – tiene a precisare il Sindaco, Corrado Marchisio – di interventi che si collocano in linea di continuità fra le Amministrazioni civiche susseguitesi, e che sottolineano la nostra immutata attenzione, in ragione anche della particolare conformazione stradale del nostro Comune, al tema della sicurezza, pedonale in particolare.

 

Le misure messe in atto dimostrano come, a fronte di impegni economici singolarmente anche circoscritti e contenuti, sia possibile realizzare gli obiettivi prefissati dal nostro mandato elettivo e che tendono, in primo luogo, a educare e disincentivare gli automobilisti in senso preventivo e non a fare cassa a ogni costo con le sanzioni; la stessa filosofia alla base degli accorgimenti che si sono adottati lungo le strade di percorrenza delle frazioni e tesi a dissuadere le alte velocità automobilistiche negli abitati”.