Con “Saluzzo: 400 ans d’histoire” la città incontra la Francia

0
455

Sabato 20 agosto si replica la visita guidata classica al centro storico di Saluzzo in lingua francese.

“Saluzzo: 400 ans d’histoire” è il titolo del percorso della durata di circa un’ora e trenta minuti, con partenza dall’Ufficio del Turismo in Piazza Risorgimento, 1, e che condurrà a Casa Pellico, all’Antico Palazzo Comunale, al Palazzo delle Arti Liberali, alla Chiesa di San Giovanni, di cui si potrà visitare il Chiostro, quindi a Casa Cavassa per finire in Castiglia, in piazza Castello, con vista sull’ampio panorama circostante. Il tutto accompagnati da una guida che racconterà le bellezze dall’antica capitale del marchesato, in lingua
francese.

Quest’anno fino a novembre, la visita classica alla città è indirizzata soprattutto ai turisti stranieri: numerose le proposte in lingua straniera.

 

“Saluzzo: 400 ans d’histoire”: visite découverte du centre historique de Saluzzo en français. Saluzzo est une ville petite et charmante, née où les vallées du Monviso s’ouvrent vers la plaine. Capitale d’un Marquisat pendant plus de quatre siècles, elle a sauvegardé intacte son centre historique et l’architecture du 1400.