Guardia di Finanza: la Tenenza di Mondovì elevata a rango di Compagnia

0
334

In data 1 agosto la Tenenza di Mondovì, in adempimento a quanto disposto dalla circolare n. 188299 in data 24 giugno 2016 del Comando Generale del Corpo relativa agli interventi di revisione dell’architettura organizzativa dei Reparti territoriali per l’anno 2016, è stata elevata a rango di Compagnia.

 

La determinazione del provvedimento in parola è originato dalla sempre più importante realtà economico-finanziaria caratterizzante la circoscrizione di servizio del Reparto, dal costante ed elevato impegno profuso dalle Fiamme Gialle monregalesi e dai rilevanti risultati di servizio conseguiti negli ultimi anni.

L’atto dispositivo emanato dall’Organo di Vertice ha previsto che la Compagnia sia articolata su Squadra Comando, Sezione Operativa Volante e Servizi di PG. e Nucleo Mobile.

 

Attualmente la Compagnia di Mondovì, comandata dal Ten. Arrigo Galvan che si è occupato in prima persona dell’attività propedeutica all’elevazione di rango del Reparto, è pronta in questa nuova veste a fornire il massimo impegno per garantire la sicurezza economica e finanziaria nel territorio di propria competenza.