Illuminata 2016: il Comune di Cuneo ringrazia Enel Energia

0
408

Cuneo Illuminata rappresenta un cambio di passo, un’iniezione di energia per il territorio e chi meglio di Enel Energia poteva affiancare la città nell’organizzazione di questa manifestazione e dare visibilità al cuneese?”.

 

 

Così Federico Borgna, presidente del Comitato Cuneo Illuminata, commenta la nuova partnership nata in occasione dell’evento. Una collaborazione basata su presupposti comuni: la vicinanza al territorio e l’attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile. Sposato il progetto e lo spirito dell’evento, Enel Energia ha contribuito concretamente all’organizzazione, offrendo alla città due concerti di altissimo livello che hanno richiamato un folto pubblico, due tour alla scoperta delle bellezze architettoniche del centro e alcune panche per la ricarica di telefonini e tablet disseminate in diversi punti del centro storico.

 

Ma non si è trattato solo di un supporto limitato ai giorni di festa, ma di un sostegno reale alla città. L’azienda ha infatti donato al Comitato Cuneo Illuminata due biciclette elettriche personalizzate che, sabato 16 luglio, sono state consegnate al Comando di Polizia Municipale. Un segno concreto di attenzione alle necessità dei cittadini, non solo sul fronte della mobilità sostenibile, ma anche della sicurezza. In queste settimane, infatti, gli agenti stanno utilizzando il prezioso strumento per effettuare servizi di controllo e di pulizia ambientale lungo il Parco fluviale, maggiormente frequentato durante il periodo estivo e sulle piste ciclabili per educare pedoni e ciclisti al rispetto delle regole lungo i tratti riservati alle due ruote.

 

Cuneo Illuminata è stata un’opportunità per far scoprire anche a Enel Energia la nostra nuova città, riqualificata, più bella e più vivibile – sottolinea Borgna -. Ma allo stesso tempo è stato anche un modo per scoprire l’azienda sotto una luce diversa, sempre più vicina alle persone e ai territori. E’ nato un legame profondo e siamo sicuri che questo sia solo il primo passo di una collaborazione fruttuosa anche per il futuro, nell’ottica comune di accendere sempre di più l’attenzione sulla nostra città, una posto bellissimo di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi e che
merita di essere scoperto e valorizzato”.