Motori: il Provincia Granda Rally Club al Valli Vesimesi

0
474

Sono tornati a rombare i motori sulle colline della Langa Astigiana attorno a Vesime. Grazie all’impegno dell’A.S. Monferrato-Club della Ruggine e di un gruppo d’appassionati locali è tornato, dopo esattamente otto anni, il Rally Valli Vesimesi, una delle gare più sentite dell’intero panorama piemontese.

 

Edizione numero 24 per la gara astigiana riproposta in formato rally-day con due prove speciali, “Le Barche” e “Madonna della Neve”, da ripetersi tre volte. Sessantacinque gli equipaggi al via fra cui due portacolori del Provincia Granda Rally Club.

 

Ventesima posizione assoluta, terza di Classe A7 e nona di Gruppo A per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, al termine di una gara regolare condotta con la Renault Clio Williams della Top-Rally, vettura che tornavano ad utilizzare dopo oltre due stagioni.

 

Prima gara stagionale per Paolo Iraldi e Marco Amerio con la consueta Peugeot 106 seguita dalla B&B Motors di Osvaldo Biglia. Cavalcata trionfale per l’equipaggio astigiano che, oltre a vincere nettamente la Classe N2, miglior tempo in tutte e sei le prove in programma, si spinge molto in alto in classifica generale, battagliando con le vetture di categoria superiore, per andare a concludere la gara con un ottimo 18° posto assoluto e quinto di Gruppo N.

 

c.s.