Contaminazioni Creative: workshop di pittura per preadolescenti alla “Gramigna” di Gaiola

0
417

All’interno del Progetto “Contaminazioni Creative: processi artistici e culturali in Valle Stura”, la Cooperativa Emmanuele propone un workshop gratuito di espressione pittorica, condotto dall’artista Michele Bruna, dedicato ai bambini e ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, sia residenti in valle che turisti di passaggio.

 

Il percorso sarà strutturato in 3 appuntamenti (giovedì 25 agosto, giovedì 1 e giovedì 8 settembre) dalle 16,30 alle 18,30 presso il centro polifunzionale La Gramigna di Gaiola, via Piave 3, in cui i partecipanti potranno esprimere, con il tratto e il colore, il proprio sguardo sulla montagna. Sarà possibile partecipare al singolo appuntamento oppure all’intero percorso.

 

Il progetto, finanziato da Compagnia di San Paolo all’interno del bando Torino e Le Alpi, coinvolge come partner istituzionali l’Unione Montana Valle Stura con i Comuni di Demonte, Gaiola e Vinadio ed una rete di Associazioni artistiche, culturali e di volontariato che stanno dando vita ai vari eventi in Valle. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Valentina Fida, 380.7951437.

 

“Ecco che il rinato – o meglio sarebbe dire: “nato” – Centro culturale “la Gramigna” dimostra di poter essere luogo di lavoro, cultura, arte e divertimento per tutte le età. Di questo sono molto soddisfatto e ringrazio i promotori del workshop per l’idea e l’impegno.” commenta Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola e Assesssore Unione Montana Valle Stura con delega alle politiche giovanili “Ragazzi e ragazze preadolescenti: siete tutti invitati!”