Mondovì: un bilancio sulla sterilizzazione dei gatti randagi e un ringraziamento a “Una zampa per la vita”

0
482

Il Comune di Mondovì nell’anno 2015 ha attuato una campagna di sterilizzazione per i gatti randagi presenti sul territorio.

 

A proprie spese, interfacciandosi direttamente con gli studi veterinari coinvolti, sono stati sterilizzati 25 gatti randagi nelle seguenti zone: corso Milano, corso Firenze, via Soresi, viale Rimembranza, via Fossano, via Torino, via Vasco, piazzale Ellero, via Ripe, via Piemonte, Sant’Anna Avagnina e Pogliola.

 

Tutte le fasi della campagna di sterilizzazione, dalle catture al reintegro degli animali sul territorio, sono state possibili grazie alla collaborazione del Comune con l’associazione di protezione animali “Una Zampa per la Vita” di Vicoforte che ha vinto il bando comunale ed ha operato con proprie attrezzature e mezzi a titolo gratuito.

 

Nello stesso periodo Una Zampa per la Vita ha effettuato nel Comune di Mondovì altre sterilizzazioni a proprie spese, così come sono stati ritirati molti gattini e/o gatti adulti, curati se necessari, e poi affidati a famiglie idonee.

 

Per quest’ultima attività, nessun tipo di convenzione è stata stipulata tra il Comune e l’Associazione che pertanto non ha percepito, né percepisce, alcun contributo. Il Comune coglie perciò l’occasione per ringraziare per l’importante lavoro svolto dall’Associazione a tutela del benessere animale.

 

c.s.