Dal di sotto in su: una pedalata nell’arte monregalese

0
394

“Un’esperienza davvero unica e straordinaria, il senso di libertà di una pedalata in bicicletta, un paesaggio spettacolare, l’arte a portata di mano”, così descrive “Dal di sotto in su” una turista di Roma che ha scoperto la città grazie al tour in ebike promosso dal Comune di Mondovì.

Per tutta l’estate e fino all’11 settembre, il sabato e la domenica, è possibile partecipare gratuitamente alla proposta che include, partendo dal Santuario di Vicoforte, la visita alla Cappella di Santa Croce, alla Chiesa della Missione e la salita alla Torre del Belvedere, raggiungibili attraverso un itinerario cicloturistico guidato in ebike (biciclette elettriche a pedalata assistita).

Un’opportunità accessibile a tutti, una modalità divertente, piacevole e rilassante per conoscere le meraviglie del gotico e del barocco, unitamente alla bellezza e all’incanto delle colline monregalesi.

Un successo di pubblico dunque registrato per i primi tre weekend, che hanno visto coinvolti appassionati di storia dell’arte, amanti dell’outdoor, numerose famiglie e anche visitatori solitamente poco inclini a praticare sport.

 

Attraverso questa iniziativa, la città di Mondovì si pone all’avanguardia in Piemonte, con un’offerta in linea con le politiche di mobilità sostenibile promosse a livello nazionale.
Mentre le grandi mete turistiche si trovano ormai a dover fronteggiare quotidianamente il problema del “sovraffollamento”, circuiti più esclusivi, originali e meno conosciuti come “Dal di sotto in su”, riescono a rispondere in modo più efficace alle esigenze e alle aspettative del pubblico.

 

Per partecipare al tour gratuito, che prevede l’accompagnamento guidato all’interno dei beni e lungo l’itinerario di visita da parte di personale esperto e qualificato, è necessario prenotare chiamando il 366/2100300 oppure direttamente online su www.ebike-mondovi.eventbrite.it

 

In alternativa, per chi non volesse utilizzare la bicicletta elettrica, è possibile raggiungere i beni con mezzi propri.