A Barge la mostra pittorica “La tradizione in olio su tela” di Luigi Aimar

0
369

In occasione del tradizionale appuntamento con la manifestazione “Golosità del Monviso”, presso la Sala “Ludovico Geymonat” della Biblioteca Comunale “Michele Ginotta” di Barge verrà allestita la mostra pittorica dal titolo “La tradizione in olio su tela” con opere di Luigi Aimar.

 

Luigi Aimar, nato e cresciuto a Barge, è da sempre un amante della pittura: fin da ragazzino questa passione era insita in lui, proprio per questo decise di intraprendere gli studi in questa disciplina, iscrivendosi al liceo artistico “Aldo Passoni” di Torino. In seguito purtroppo, per portare avanti l’attività di famiglia ha dovuto abbandonare questo percorso che tanto lo entusiasmava, percorrendo strade lontane dalla pittura, che però non ha mai abbandonato del tutto.

 

Nei momenti liberi infatti Luigi Aimar ha sempre cercato nuovi soggetti e paesaggi da dipingere, per poter esprimere al meglio la sua dote. Ora che è entrato ufficialmente nella cosiddetta seconda gioventù, ha ripreso totalmente questa sua passione che lo ha portato a realizzare una serie di tele molto interessanti, che, in parte, riguardano la storia di Barge.

 

La mostra, promossa dall’Amministrazione Comunale, dalla Biblioteca “Ginotta” e dall’Associazione Culturale “Idee in viaggio” è stata inaugurata alle ore 18 di oggi, con rinfresco offerto gratuitamente a tutti i partecipanti.

 

Sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:

sabato 23 luglio: 21-22.30;
domenica 24 luglio: 10-12,16-19, 21-22.30;
lunedì 25 luglio: 9-12, 21-22.30;
martedì 26 luglio: 21-22.30.

 

Il Sindaco Luca Colombatto ringrazia vivamente il Sig. Luigi Aimar per la sua gentilissima collaborazione nell’allestimento delle sue opere e invita tutti a visitare la mostra, il cui ingresso è libero e gratuito.

 

c.s.