Volley B1/F: Cuneo chiude il mercato con l’arrivo di Greta Valli

0
501

In casa Cuneo Granda Volley si chiude la campagna acquisti con l’arrivo dal Cus Torino di B1, di Greta Valli, Classe 1992, che giocherà nel ruolo di opposto.

 

Con grande soddisfazione dell’allenatore Andrea Ebana e della dirigenza della società sono altresì confermatissime Lidia Bonifazi, Enrica Borgna, Anna Aliberti, Valeria Millesimo, Alessandra Baiocco e Lara Brero assolutamente determinate a cercare di migliorare ulteriormente la già magnifica stagione 2015/2016.

 

Completeranno la rosa la schiacciatrice Erica Giacomel, classe 1992, in arrivo dall’A2 del Lilliput di Settimo Torinese; Valentina Soriani, classe 1989 centrale, in A2 la scorsa stagione con il Fenera Chieri; la palleggiatrice Sara Montefameglio, dal Canavese Volley di serie B2, classe 1995 e la schiacciatrice Valentina Nardoianni classe 1996, che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Union Volley in serie B1.

 

Quindi, 11 ragazze. Grazie alla stretta collaborazione fra coach Ebana ed il responsabile tecnico del settore giovanile Maurizio Conti, la dirigenza della Cuneo Granda Volley ha potuto optare per una soluzione intrigante e allo stesso tempo molto ambiziosa: quella cioè di convocare ad ogni allenamento, ed alle partite casalinghe della B1, le giovani atlete della squadra di serie C. Il perché lo chiarisce il d.s. della società Gino Primasso: “Nella precedente stagione ogni qualvolta che una delle ragazze del settore giovanile veniva convocata in prima squadra, abbiamo potuto osservare notevoli miglioramenti sia tecnici che umani. Il merito va anche a come le ragazze della B1 hanno sempre saputo accogliere le giovani del vivaio mettendole a proprio agio pur in un contesto tecnico ed agonistico per loro a volte difficile. Una settimana con la prima squadra e ritornavano nel loro gruppo con molta più determinazione, voglia di fare e con palpabili miglioramenti tecnici”.

 

Il primo raduno è previsto per il 22 agosto in sede, le ragazze inizieranno la preparazione sotto la guida di coach Ebana, affiancato dal 2° allenatore Domenico Petruzzelli e dal nuovo aiuto allenatore Fabio Genre.

 

c.s.