Bra: emesso un francobollo commemorativo per i 30 anni di Slow Food Italia

0
435

Poste Italiane informa che il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà il giorno 26 luglio 2016, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Slow Food Italia, nel 30° anniversario della fondazione, del valore di € 0,95.

 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e raffigura il logo dell’Associazione Slow Food Italia. Completano il francobollo le date “1986 2016” , la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.

 

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Gaetano Pascale, Presidente di Slow Food Italia.

 

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Bra (CN) utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

 

Con l’annullo speciale, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello nonché cartoline o biglietti celebrativi emessi in ricordo della giornata e regolarmente affrancati.

 

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.

 

c.s.