Cuneoginnastica: allenamento speciale per 10 atlete al Feder Gym Campus di Rimini

0
558

Una settimana di Feder Gym Campus a Rimini organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia per 10 giovani ginnaste del settore di Ginnastica artistica della Cuneoginnastica; esperienza indimenticabile per Dalmasso Sara, Gattolin Margherita, Menardi Iris, Bagliani Alice, Castellino Zoe, Dalmasso Anna, Ristorto Alessia, Dotta Annachiara, Gualco Altea, Fanesi Petra.

 

54 ginnaste provenienti da tutta Italia, 10 tecnici e 5 allenatori dello Staff ed una coreografa d’eccezione: l’ olimpionica di Londra 2012 Elisabetta Preziosa.

Tre erano invece i tecnici cuneesi ad accompagnare le atlete, la venaschese Giulia Viviano, la cuneese Deborah Palmas e Ines Camilla che in questa occasione non ha potuto dedicarsi esclusivamente alle ginnaste cuneesi poichè ha rivestito il ruolo di Campus Director.

Presso l’Hotel Harmony soggiornavano atleti e tecnici mentre per gli allenamenti i partecipanti si spostavano presso la paletra della Polisportiva Celle di Rimini.

Ines Camilla al termine della settimana di allenamento ha commentato: “E’ stata un’esperienza unica per le ginnaste, per i tecnici e anche per me che per la prima volta ho coordinato un campus molto speciale, speciali erano le persone che vi hanno partecipato e quelle con cui ho collaborato; le nostre ginnaste sono molto migliorate, hanno dimostrato entusiasmo e buona volontà, i due giovani tecnici Cuneesi Giulia e Deborah hanno seguito le allieve con grande passione e professionalità e con lo stesso entusiasmo di quando alcuni anni fa erano loro le ginnaste. Non posso dimenticare il gruppo della società Equilibrea di Chieri che presente a questo ritiro, ha contribuito a renderlo ancora più speciale (Gloria Giraudo e Marcello Piras)”.

 

c.s.