Illuminata 2016: da Roma a Cuneo passando per Ceva

0
309

Ieri sera, ad assistere allo spettacolo dell’Illuminata di Cuneo c’erano anche un trentina di ragazzi che in questi giorni sono ospiti presso la Caserma Galliano di Ceva.

 

I ragazzi, provenienti per la maggior parte da Roma ma anche da Frosinone, Rieti, Modena, Bologna, Brescia, Grosseto sono figli dei dipendenti del corpo forestale dello Stato che promuove da ormai diversi anni questi soggiorni Naturalistici.

 

Sono arrivati a Ceva il 14 luglio e in questi giorni, seguiti dagli educatori della Cooperativa “Gli amici di Jim Bandana” hanno già svolto tantissime attività: camminate in montagna, giornate al mare, un mini corso di canoa presso il polo Canoistico delle Basse di Stura, biciclettate, attività in piscina, laboratori didattici alla scoperta della natura e del territorio.

 

Durante la programmazione delle attività gli educatori di Jim Bandana hanno ritenuto che partecipare all’Illuminata di Cuneo fosse un modo piacevole e entusiasmante per far conoscere ai ragazzi anche questa parte turistica del nostro territorio.

 

L’Illuminata non ha deluso e i ragazzi sono stati veramente entusiasti dello spettacolo e domenica, al rientro porteranno anche questo ricordo speciale di Cuneo.

 

c.s.