Cosmo in concerto al parco della Zizzola di Bra | Giovedì 28 luglio la musica è sotto le stelle, ad ingresso libero

0
516

Musica dal vivo al Parco della Zizzola nell’estate braidese: giovedì 28 luglio 2016 il palco allestito ai piedi del monumento simbolo di Bra ospiterà il cantautore Cosmo.

 

Il concerto, ad ingresso libero, è una tappa del tour di presentazione del secondo disco dell’artista, uscito ad aprile, con il titolo “L’ultima festa” per 42 Records. Cosmo (al secolo Marco Jacopo Bianchi), frontman e leader dei Drink To Me, porterà a Bra uno spettacolo che si annuncia come una vera e propria festa all’aria aperta.

Amante di Battisti e Battiato, a cui ha dedicato in passato alcune cover di successo, Cosmo propone tra i suoi inediti brani pop da cantare a squarciagola e da ballare senza sosta ma con testi che sanno arrivare dritti al cuore. Il suo talento gli è valso la candidatura, nel 2013, al premio Tenco per le opere prime.  Ha collaborato anche con Perturbazione e Tre allegri ragazzi morti ed insieme a Colapesce ha realizzato una bella cover del brano “Mare mare” di Luca Carboni. Dopo “Disordine” il disco d’esordio del cantautore trentaquattrenne, l’album “L’ultima festa” amplifica gli stilemi del Cosmo-pensiero e prosegue una sperimentazione musicale capace di coniugare il pop con la musica da club, tra sonorità elettroniche e imprevedibili fughe strumentali.

L’appuntamento al Parco della Zizzola è per le 22 in punto. Prima e dopo il concerto la serata sarà animata dal dj set Mastroianni. Per raggiungere il parco saranno disponibili le navette con partenza da piazza Caduti per la Libertà.