Bra: auto danneggia fioriere in corso Garibaldi | Tanti i controlli sui veicoli da parte della Polizia Municipale nell’ultimo weekend

0
483

Due singolari incidenti stradali sono accaduti nei giorni scorsi a Bra, in particolare nella zona della Rocca, corso Garibaldi.

 

Nel primo caso il conducente di una Mercedes classe E che giungeva dalla parte della piazza del Municipio, probabilmente a causa di un guasto all’impianto frenate, ha perso il controllo del mezzo ed è andato ad urtare le fioriere in ferro posizionate in corso Garibaldi. Fortunatamente in quel momento non stava transitando sul marciapiede adiacente nessun pedone: la pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale braidese è intervenuta per accertare l’accaduto, mentre la squadra tecnica del Comune di Bra si è attivata per il ripristino dei vasi d’arredo urbano.

 

Sempre nella zona della Rocca ma questa volta in piazzetta Conti Guerra del Grione si è verificato un incidente in cui sono rimasti coinvolti 4 veicoli. Una Fiat Bravo, lasciata in sosta senza il freno a mano, si è messa in movimento urtando altre tre altre auto in sosta (una Opel Meriva, una Seat Leon ed una Opel Zafira). Una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta per accertare danni e responsabilità.

 

Continuano invece i controlli delle pattuglie della Polizia Municipale volti a prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della Strada: nel fine settimana gli agenti braidesi, anche grazie all’uso del targa system, hanno verificato la posizione di 634 veicoli. Tra questi 22 sono stati multati per la mancata revisione e un motociclo Piaggio Vespa è stato posto sotto sequestro amministrativo in quanto sorpreso senza l’assicurazione obbligatoria da oltre 4 anni. Tra le altre violazioni contestate l’uso del cellulare alla guida, il mancato utilizzo di cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta per bambini, il passaggio con il rosso al semaforo, la sosta negli spazi riservati agli invalidi. Complessivamente gli agenti della Municipale hanno identificato e controllato ben 122 persone tra conducenti di autovetture e motocicli.

 

c.s.