Inaugura “Poesia e lavoro tra gli ulivi” ad Ormea | Mostra fotografica di Cecilia Mosconi

0
411

Sabato 23 luglio 2016 alle ore 17 sarà inaugurata, presso le ex-Scuole in Via Dott.Bassi ad Ormea, la mostra fotografica personale di Cecilia Mosconi “Poesia e lavorotra gli ulivi”.

La mostra sarà visitabile dal 23 al 31 Luglio, tutti i giorni ore 16.00-18.00 con ingresso gratuito.

Si tratta di una selezione di foto che racconta alcuni dei momenti più significativi dellabacchiatura delle olive, attraverso uno sguardo che cerca di mettere in luce la poesia che ilcontesto trasmette e i segni della fatica dell’uomo nel lavoro della terra.

La scelta principaleè stata quella di non mettere in primo piano la figura umana, ma di farla emergere pian
piano dagli elementi che caratterizzano il paesaggio tipico di un uliveto ligure. La presenza umana compare solo a conclusione della storia.

Cecilia Mosconi, bolognese, laureata in lettere classiche, lavora nel campo dell’editoria e ha diverse esperienze nel settore dell’associazionismo e dell’organizzazione di eventi. Da anni collabora con una realtà museale sull’Appennino vicino a Bologna.

Da poco si è avvicinata al mondo della fotografia. Da Settembre 2015 è entrata a far parte del Fotogruppo L’incontro di Collegno, città dove ora vive. Nei suoi scatti vuole racchiudere un racconto insieme alle emozioni di quanto legge intorno a me.