Cuneo: non si ferma all’alt in Frazione Ronchi, guidatore fermato e multato

0
414

Notte di controlli con fuori programma per gli operatori del Pronto Intervento della Polizia Locale di Cuneo. Erano le 23 di martedì 5 luglio quando le due pattuglie, impegnate nella frazione Ronchi per il controllo sulla velocità dei veicoli, hanno individuato con il telelaser un’auto che si avvicinava al posto di controllo con un’andatura elevata, di quasi 40 km/h superiore a quella prescritta dalla segnaletica.

 

 

All’imposizione dell’alt, il conducente in un primo momento ha rallentato per poi dare gas e allontanarsi. Raggiunto e tallonato dall’autopattuglia con sirena e lampeggianti, è stato costretto a fermarsi dopo qualche kilometro e, riaccompagnato a Ronchi, è stato sottoposto ad alcooltest – risultato negativo – e gli son stati contestati sia l’eccesso di velocità (decurtazione di tre punti, oltre alla sanzione pecuniaria di 225 euro), sia l’inottemperanza dell’invito a fermarsi, per la quale la sanzione sarà determinata dal Prefetto.

 

Le premesse dell’episodio ricordano i fatti della scorsa estate, quando nella stessa località l’inseguimento che vide coinvolta una pattuglia della Polizia Locale portò al recupero di un veicolo rubato. Il bilancio del servizio di prevenzione si è chiuso con altri otto conducenti sanzionati per velocità eccessiva.

 

c.s.