Volley A2/F: Sonja Milanovic è il secondo colpo della LPM Mondovì | Confermate Camperi, Dhimitriadhi, Cane e Costamagna, mentre lascia una bandiera come Rinaldi

0
489

La formazione dell’Lpm Pallavolo Mondovì, neopromossa in Serie A2, si sta pian piano definendo. Dopo l’arrivo del libero Celeste Poma dalla Serie A1, il Puma ha messo a segno un altro “colpo” di mercato, varcando i confini del Bel Paese: sarà la schiacciatrice Sonja Milanovic ad unirsi al club monregalese nella prima storica stagione in A2.

Nata a Mrkonjic Grad, in Bosnia Herzegovina l’11 gennaio del 1992, Sonja ha una grande esperienza internazionale. Dopo aver disputato svariati campionati con il team bosniaco del Jedinstvo Brcko, si trasferisce negli Stati Uniti, dove per tre stagioni (dal 2012/13 al 2014/15) fa parte del gruppo dell’University of Kansas a Little Rock. Lo scorso anno inizia il campionato con la squadra turca del Idmanocagi, per poi passare al team serbo dello Spartak Subotica. Nel suo palmares compaiono ben 4 scudetti e 3 Coppe Nazionali.

 

Siamo molto soddisfatti di questa scelta. L’esperienza ad alto livello di Sonja Milanovic porterà sicuramente una maggiore sicurezza in attacco per la nostra squadra.” – commenta Paolo Borello, ds dell’LPM Pallavolo Mondovì. “Sonja Milanovic sarà un prezioso tassello da aggiungere nella nostra formazione.” Lo staff tecnico del Puma non nasconde la possibilità di altri nuovi arrivi: “Siamo al lavoro per poter offrire al nostro affezionato pubblico una squadra dall’alto potenziale, che possa divertire i nostri tifosi.

 

E con un rinforzo del genere il settore schiacciatrici, già molto interessante lo scorso anno, acquisisce una forza in più. “Tra le bande che ci hanno portato alla promozione confermiamo le pumine Aurora Camperi, Karola Dhimitriadhi, Federica Cane ed Angelica Costamagna.” – dichiara Alessandra Fissolo, presidente dell’LPM Pallavolo – “Roberta Rinaldi lascerà il nostro team, per seguire un sogno e noi, a Mondovì, crediamo nei sogni e tifiamo con tutto il cuore per lei: che possa davvero avere tutto quello che desidera. “Rina” in questi anni è davvero diventata parte della famiglia LPM, oltre che l’impegno con la Prima Squadra, ha collaborato con tanta passione con noi nella gestione delle pumine più giovani, sia durante la stagione sportiva che in estate. Ci dispiace davvero che le nostre strade debbano dividersi, ma la vita ci pone davanti delle scelte e bisogna prendere quelle in cui crediamo. Un grandissimo in bocca al lupo mio personale e di tutti noi per il suo futuro.”