Campionato Italiano Trial: per Ugo Ambrogio un 7° ed un 9° posto a Santo Stefano d’Aveto

0
340

Sabato 2 e domenica 3 luglio è andata in scena la 4ª e 5ª prova del Campionato Italiano Trial a Santo Stefano d’Aveto (GE) e ancora una volta si è ben disimpegnato il centauro del moto club Dragone, Ugo Ambrogio.

 

Il cuneese, seguito dal Team Rabino, ha saputo destreggiarsi ottimamente nelle dieci zone, ripetute tre volte, unite da un trasferimento di 10 Km su sentieri e stradine sia in zone montane sia nel centro abitato dove era presente un appassionato pubblico.

 

Ambrogio parte forte nella prova del sabato e dopo il secondo dei tre giri in programma è addirittura in 4ª posizione ma poi un paio di disattenzioni ed errori lo relegano al 7° posto della categoria TR3 Over; decisamente più stanco, domenica il biker cuneese si accontenta di una modesta 9ª posizione.

 

Weekend davvero impegnativo visto il livello dei 140 partecipanti; rientro a casa comunque soddisfatto della mia prestazione perché in fondo porto via da Genova ben sedici punti che sono un bel bottino per il prosieguo del Campionato.”, ci confessa lo stesso Ambrogio.

 

La prossima gara del Campionato Italiano Trial Outdoor sarà il 18 settembre a Pozza di Fassa (TN) e siamo sicuri che anche in questa occasione, l’esperto Ambrogio farà valere le proprie capacità di guida.

 

c.s.