Atletica Mondovì: al 6° Meeting delle Vacanze di Fossano vittorie per Mulassano e Roattino | Sanna centra il minimo per gli Europei Allievi

0
576

Domenica 3 a Fossano si è disputata la sesta edizione del “Meeting delle Vacanze”, manifestazione regionale open organizzata dall’Atletica Fossano sul campo di atletica del “Villaggio Santa Lucia”.

 

Buoni spunti si sono avuti dai portacolori dell’Atletica Mondovì. Nelle prove di velocità va segnalata la doppietta monregalese con Francesca Roattino prima fra le donne e Ferdinando Mulassano vittorioso tra gli uomini. Per Francesca buon riscontro cronometrico in 12”06 e primo posto mai messo in discussione. In grande spolvero dopo la cocente delusione dei campionati italiani, Ferdinando Mulassano che nonostante un muro di vento in faccia (-2,3 metri) ha corso in 10”69, suo secondo migliore crono in carriera.

 

I tempi ottenuti sono nelle corde del frabosano: il rammarico è di non averli saputi fare nelle occasioni importanti. Grande gara anche per il compagno di allenamento Federico Stantero secondo al fotofinish con lo stesso riscontro di Ferdinando (per lui un netto miglioramento in condizioni avverse) e di Ludovico Sanna, categoria allievi, trascinato al record personale in 10”94. Ottima progressione quella di Ludovico Sanna che centra anche il minimo di partecipazione per i Campionati Europei Allievi in programma a Tiblisi dal 14 al 17 luglio sia per i 100 metri, che per i 200 metri con il 22”46 fatto segnare sulla distanza doppia. Una bella soddisfazione per Ludovico transitato nel gruppo di “velocisti” per esigenze di staffetta dal mese di marzo, ma giunto in soli quattro mesi ad una risultato così prestigioso. Ora si attendono le convocazioni del d.t. giovanile Stefano Baldini, il campione olimpico di Atene 2004, previste per fine settimana, per sapere se l’exploit di Sanna, seppure ottenuto in extremis, sarà preso in considerazione per la composizione della squadra che difenderà i colori azzurri nella rassegna continentale.

 

Nei 200 metri Mulassano ha concesso il bis precedendo in 22”09 un pimpante Federico Stantero secondo per soli 3 centesimi e Sanna, terzo, come detto, in 22”46.  In gara anche Nicolas Bolla e Cristian Mamino che hanno corso i 100 e 200 metri rispettivamente in 11”67/22”65 e 12”35/23”97.

 

Nelle categorie giovanili va segnalato il quarto posto in 10”25 di Ludovico Stantero negli 80 metri e l’esordio nei 1500 metri dell’allievo Lorenzo Bertone che ha chiuso la sua fatica in 4’53”13.

 

c.s.