E’ una 52enne di Mondovì la scalatrice che ha perso la vita cadendo dalla falesia di Roccavione | Si indaga per ricostruire la dinamica del tragico incidente

0
569

Un incidente mortale ha coinvolto una donna, Loredana Bertone, 52 anni residente a Mondovì, durante un pomeriggio trascorso nella falesia di Roccavione ad arrampicare su roccia.

 

È accaduto poco prima delle 20, la donna è precipitata da una trentina di metri circa cadendo direttamente al suolo. Il suo compagno di scalata ha immediatamente chiamato la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che ha mandato un elicottero che si trovava già in zona dopo aver concluso un intervento precedente. Ma l’equipe medica a bordo non ha potuto intervenire poiché, giunta rapidamente sul luogo, ha immediatamente constatato il decesso provocato dai traumi riportati nell’impatto.

 

In seguito il cadavere è stato prelevato dalle squadre a terra del SASP dopo l’autorizzazione a rimuovere il cadavere giunta dai Carabinieri che ora stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.

 

c.s.

 

Leggi anche: Roccavione: alpinista cade dalla palestra di roccia e perde la vita