Il Michelin Sport Club al Trenino Rosso del Bernina

0
388

Sabato 25 e domenica 26 un folto gruppo di iscritti al Michelin Sport Club di Cuneo ha preso parte al viaggio organizzato in collaborazione con Giorgia della Cacao Viaggi di Borgo San Dalmazzo, con destinazione Tirano, St. Moritz e Livigno.

 

Giunti a Tirano dopo il lungo viaggio sul pullman della SAV condotto dall’autista Piero, la guida locale Barbara ha fatto sistemare tutti a bordo del Trenino Rosso del Bernina, che con un tragitto di oltre due ore ha percorso i sessanta chilometri che attraversando il territorio svizzero portano sino a St. Moritz, offrendo alla vista degli splendidi panorami alpini, sapientemente illustrati dalla guida.

 

Dopo l’arrivo e la visita della città svizzera la comitiva si è diretta in pullman verso il passo Maloja per poter ammirare i numerosi laghi che costeggiano la vallata, facendo poi ritorno a Livigno per la sistemazione in hotel. La domenica mattina è stata destinata allo shopping poi, nel primo pomeriggio, vi è stato il ritorno a Cuneo.

 

E’ stata una due giorni molto intensa che, nonostante alcuni scrosci di pioggia, ha permesso ai partecipanti di bearsi con la vista delle montagne ancora innevate, dei tantissimi laghi, delle tipiche costruzioni in legno adornate con bellissimi fiori e di gustare le prelibatezze locali, senza contare la possibilità di poteri fare dei buoni acquisti a Livigno, data la sua posizione di territorio extra doganale.

 

c.s.