Home Idea Sport Basket Basket U14/M: il Caraglio si qualifica per le Fasi Finali Nazionali Csi...

Basket U14/M: il Caraglio si qualifica per le Fasi Finali Nazionali Csi a Montecatini

0
399

La squadra Under 14 del Basket Caraglio 2004 per il secondo anno consecutivo si è qualificata per le fasi finali nazionali Csi di categoria, che nel 2016 si svolgeranno a Montecatini dal 29 giugno al 3 luglio.

 

La squadra guidata da coach Hugo Porcel De Peralta si è infatti classificata al secondo posto nel girone di finale regionale giocato alla palestra del Peso di Caraglio, dove ha trionfato l’Abet Bra a punteggio pieno davanti ai caragliesi, terza la Golden River di San Giorgio Canavese, quarta la P.G.S. SS Pietro e Paolo di Pianezza. La squadra sponsorizzata da Caraglio Gomme ha perso per 71-45 la gara di esordio contro l’Abet Bra, per poi affermarsi 51-43 contro Golden River e 63-61 ai supplementari con Pianezza.

 

L’annata appena trascorsa ha visto il quintetto di De Peralta dominare il campionato provinciale di competenza, chiuso con un ruolino di marcia che recita 21 partite vinte su 22 disputate, frutto di 1891 punti realizzati e solamente 767 subiti per un totale di 63 punti e un vantaggio di sette lunghezze sull’Abet Bra seconda in classifica. Questi i campioni regionali Csi del Caraglio: Davide Mattalia, Luigi Calleri, Mattia Bruno, Federico Bernardi, Giorgio Falco, Marco Tavella, Lorenzo Stajka, Erik Josic, Nicola Armando.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO