Ruba una bicicletta nel centro storico di Cuneo: denunciato 90enne | Fermati anche due romeni per aver sottratto il portafoglio ad una commessa 20enne

0
406

Negli ultimi due giorni i carabinieri della Compagnia di Cuneo sono stati particolarmente impegnati in una serie di interventi ed attività volte a contrastare i reati contro il patrimonio in città e nei comuni limitrofi.

 

A Cuneo nei guai è finito un 90enne cuneese, incensurato per una vita intera, che però è stato sorpreso dall’equipaggio di una gazzella del Radiomobile mentre stava rubando, nel centro storico della città, una bicicletta del valore di qualche centinaio di euro, parcheggiata da un commerciante 28enne di Cuneo nei pressi della sua attività. Il 90enne, che ai carabinieri intervenuti non è stato di fornire alcuna giustificazione in relazione al gesto alquanto inusuale data anche la sua veneranda età, è stato denunciato per furto aggravato mentre la bici è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Sempre a Cuneo i carabinieri del Radiomobile hanno bloccato anche due romeni, rispettivamente di 30 e 20 anni abitanti in città che, verso l’ora di chiusura di un’attività commerciale di internet point e money transfert sita nei pressi della stazione ferroviaria, erano riusciti a sottrarre il portafogli con danaro contante e carte di credito ad una commessa 20enne. La vittima dava l’allarme ed in pochi minuti i due venivano rintracciati ancora col bottino addosso, poi restituito alla proprietaria. Dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato in concorso. 

 

c.s.