Oltre 600 gli studenti coinvolti nel progetto “Scherma a scuola” del Circolo Schermistico Cuneo

0
397

La scherma va a scuola. Potrebbe essere questo il titolo del progetto di educazione motoria che il Circolo Schermistico Cuneo porta avanti da ormai quattro anni.

 

 

Nel solo anno scolastico 2015/2016, più di 600 alunni delle seguenti scuole: Istituto Comprensivo “A.M. Riberi” di Caraglio, Istituto “Andrea Fiore” di Cuneo, Istituto “Corso Soleri” di Cuneo, Scuola Primaria “Luigi Einaudi” sempre di Cuneo, Scuola Media di Vernante, Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe, Scuole Primarie di Spinetta, Bombonina, Pradleves e Madonna delle Grazie, hanno avuto modo di avvicinarsi all’incredibile mondo della scherma.

 

“Il progetto di educazione motoria attraverso la scherma che da diversi anni promuoviamo è diventato un vero successo e ogni anno aderiscono sempre più Istituti Scolastici – confessa il presidente del Circolo, Armando Albanese- Ed è anche un’opportunità per far conoscere la scherma nel territorio: tanti ragazzi che hanno provato la scherma a scuola, sono poi diventati nostri atleti andando a rappresentare Cuneo nelle varie competizioni a livello regionale e nazionale.”

 

c.s.