V2 di Racconigi alla conquista del Sud America: nuovi spazi commerciali in Brasile

0
556

Quando si vive in una grane metropoli, soprattutto fuori dall’Europa, la sicurezza personale è fondamentale ed essenziale. Chi ha viaggiato in Sud America sa quanto la protezione personale e della propria casa sia essenziale per evitare spiacevoli inconvenienti e per questo viene sempre richiesta la tecnologia più all’avanguardia nel mondo della sicurezza domestica.

 

 

Proprio basandosi su queste esigenze, V2 S.p.A. sta creando una linea di prodotti che assicurano la massima protezione studiata proprio per il Sud America. Il Brasile è la nuova meta di esportazione per V2 S.p.A., azienda di Racconigi specializzata in motori e automatismi per cancelli, porte per garage e tapparelle. Nella già ricca agenda di V2 c’è infatti ancora spazio per un’espansione commerciale in Sud America, partendo proprio dal Brasile, dove si è appena tenuta la più grande fiera del Sud America dedicata al mondo dell’automatismo: R + T Brasil.

 

La fiera, che si è svolta dall’8 all’11 giugno a San Paolo e a cui V2 ha partecipato anche come espositore assieme ad altri noti marchi italiani, è stata un’ottima occasione per incontrare i futuri partner che entreranno a far parte del progetto “V2 Brasile” a San Paolo. Qui V2 progetta di insediarsi e di commercializzare i suoi prodotti più all’avanguardia, come sempre con un occhi di riguardo per le esigenze e le necessità locali, ovvero la sicurezza privata.

 

Il Brasile è infatti un Paese incredibilmente vasto e variegato, e che richiede competenze specifiche per penetrarvi. Con un PIL di 2.080 miliardi di dollari USA, occupa il 6º posto nella classifica mondiale ed è uno dei più importanti produttori di acciaio e petrolio a livello mondiale.

V2 ha già individuato un eccellente partner locale con cui dare vita a una joint venture e opererà a partire da San Paolo, metropoli con oltre 11 milioni di abitanti. Da qui i suoi prodotti potranno raggiungere l’intero Paese e fare da ponte per tutto il Sud America.

 

“Abbiamo visto di persona quanto in Sud America sia essenziale assicurarsi la totale protezione della casa” spiega il presidente di V2 Antonio Livio Costamagna “Tutte le abitazioni, dalle ville ai condomini, sono datate di telecamere, codici, accessi controllati con impronte digitali. Per questa ragione stiamo studiando prodotti specifici per il Sud America, come motori per cancelli ad elevata velocità, per ridurre la possibilità di accessi esterni indesiderati”.

 

Ilaria Barale