Confagricoltura Cuneo: il 1° luglio ad Entracque l’Assemblea Annuale dei Soci

0
373

Venerdì 1° luglio, alle ore 11, presso il Real Park di Entracque, si svolgerà l’assemblea annuale ordinaria dei soci della Confagricoltura di Cuneo. A seguire è in programma l’immancabile pranzo associativo e un pomeriggio di festa presso la struttura ricettiva.

Nel corso dell’assemblea l’associazione consegnerà, come tradizione, gli ‘Aratri d’Oro’ ad alcuni imprenditori associati, in virtù dei risultati raggiunti nell’attività agricola e della fedeltà associativa. Da quest’anno poi è stato istituito anche il riconoscimento ‘Orgoglio agricolo’, che andrà a una persona distintasi per la particolare attività intrapresa in agricoltura o per la risolutezza e la caparbietà messe al servizio del settore.

 

“Si rinnova puntuale anche quest’anno l’appuntamento con l’assemblea annuale – spiega Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo –; un’occasione importante per ripercorrere le attività e le iniziative organizzate dall’associazione nel corso dell’anno e per discutere dei problemi di forte attualità che il mondo agricolo sta vivendo. Il nostro annuale incontro associativo rappresenta, inoltre, un momento aggregativo e di confronto insostituibile”.
“Si è deciso quest’anno di organizzare la nostra assemblea con i soli soci e le loro famiglie per fare il punto sul futuro dell’associazione e del settore primario in provincia di Cuneo e per riflettere sul distacco sempre più incolmabile tra istituzioni, politica, funzionari e agricoltura. Alle tante, troppe, parole non seguono purtroppo mai fatti concreti”, dichiara Roberto Abellonio, direttore di Confagricoltura Cuneo.
Il programma della giornata prevede, dopo la parte privata, la relazione introduttiva del presidente Enrico Allasia, seguita dall’intervento del direttore Roberto Abellonio, che relazionerà sull’attività svolta nel corso dell’anno. A chiudere il momento assembleare sarà la consegna delle onorificenze ‘Aratro d’Oro’ e ‘Orgoglio agricolo’.